Indice del forum ROMA - Piano di zona Castelverde B4
Piano Di Zona Castelverde B4

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

<-Portale
Isola Ecologica: favorevoli o contrari

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comitato di Quartiere
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Monica
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2010 3:00 pm    Oggetto: Isola Ecologica: favorevoli o contrari Rispondi citando

Ciao a tutti volevo segnalarvi una cosa per me importante. Nel corso della riunione in Campidoglio è emersa da parte dell'AMA la richiesta di uno spazio di circa 2000mq per realizzare un'isola ecologica.

Io sono un pò preoccupata per le già pessime condizioni del quartiere che non credo miglioreranno con l'apertura di un'isola ecologica.

Vi invito a dire la vostra in modo che alle prossime riunioni possiamo portare avanti il pensiero comune: favorevole o contrario che sia.

Ciao,
Monica
Profilo Invia messaggio privato
ANDREA73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 12:57 am    Oggetto: Re: Isola Ecologica: favorevoli o contrari Rispondi citando

Ciao Monica,
faremo del tutto per ostacolare questa richiesta dell'AMA.
Ciao a Tutti
Andrea
EdB
Senior
Senior

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi fa pia­cere che ci sia que­sta discus­sione per­chè è impor­tante, per pren­dere una deci­sione, infor­marsi e avere le idee chiare su quella che signi­fica un'isola eco­lo­gica.
Io non ho un'idea chiara sulla fac­cenda a parte il fatto che se si decide di averla è essen­ziale che non si aggravi il degrado della zona. Quindi è bene sapere, e soprat­tuto avere garan­zie da parte di AMA di avere parte attiva nel deci­dere dove e quali carat­te­ri­sti­che avrà l'isola. Diciamo che visto il debito che le isti­tu­zioni hanno con noi, pos­siamo per­met­terci di chie­dere qual­cosa.
La prima cosa impor­tante comun­que è avere infor­ma­zioni e dif­fon­derle, come stiamo facendo, in modo da poter deci­dere con mag­giore consapevolezza.

Se ne sta parlando (da mercoledì o giovedì scorso) anche sul sito del comitato http://www.colledegliabeti.it/

Da quello che ho raccolto c'è la preoccupazione per ciò che si andrebbe a fare perchè potrebbe aumentare il degrado della zona. Altri invece dicono che il degrado sarebbe controllato permettendo alle persone di avere un posto dove buttare roba che invece potrebbe eliminare in modo inproprio (della serie "se ho un posto dove buttare graatis la roba perchè dovrei buttarla in mezzop a via liberti?"). Altri invece dicono che l'isola di per sè è degradante o inquinante (odori e altro). Altre persone invece (portando esempi come quella di cinecittà) dicono che si inserisce bene in una situazione cittadina non inficiando in modo evidente con la qualità dell'ambiente della zona.

Insomma, io credo che prima di decidere dobbiamo avere informazioni.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comitato di Quartiere Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: