| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Monica Principiante

|
Inviato: Mer Giu 09, 2010 3:00 pm Oggetto: Isola Ecologica: favorevoli o contrari |
|
|
Ciao a tutti volevo segnalarvi una cosa per me importante. Nel corso della riunione in Campidoglio è emersa da parte dell'AMA la richiesta di uno spazio di circa 2000mq per realizzare un'isola ecologica.
Io sono un pò preoccupata per le già pessime condizioni del quartiere che non credo miglioreranno con l'apertura di un'isola ecologica.
Vi invito a dire la vostra in modo che alle prossime riunioni possiamo portare avanti il pensiero comune: favorevole o contrario che sia.
Ciao,
Monica |
|
| Top |
|
 |
ANDREA73 Nuovo arrivato

|
Inviato: Dom Giu 13, 2010 12:57 am Oggetto: Re: Isola Ecologica: favorevoli o contrari |
|
|
Ciao Monica,
faremo del tutto per ostacolare questa richiesta dell'AMA.
Ciao a Tutti
Andrea |
|
| Top |
|
 |
EdB Senior

|
Inviato: Lun Giu 14, 2010 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Mi fa piacere che ci sia questa discussione perchè è importante, per prendere una decisione, informarsi e avere le idee chiare su quella che significa un'isola ecologica.
Io non ho un'idea chiara sulla faccenda a parte il fatto che se si decide di averla è essenziale che non si aggravi il degrado della zona. Quindi è bene sapere, e soprattuto avere garanzie da parte di AMA di avere parte attiva nel decidere dove e quali caratteristiche avrà l'isola. Diciamo che visto il debito che le istituzioni hanno con noi, possiamo permetterci di chiedere qualcosa.
La prima cosa importante comunque è avere informazioni e diffonderle, come stiamo facendo, in modo da poter decidere con maggiore consapevolezza.
Se ne sta parlando (da mercoledì o giovedì scorso) anche sul sito del comitato http://www.colledegliabeti.it/
Da quello che ho raccolto c'è la preoccupazione per ciò che si andrebbe a fare perchè potrebbe aumentare il degrado della zona. Altri invece dicono che il degrado sarebbe controllato permettendo alle persone di avere un posto dove buttare roba che invece potrebbe eliminare in modo inproprio (della serie "se ho un posto dove buttare graatis la roba perchè dovrei buttarla in mezzop a via liberti?"). Altri invece dicono che l'isola di per sè è degradante o inquinante (odori e altro). Altre persone invece (portando esempi come quella di cinecittà) dicono che si inserisce bene in una situazione cittadina non inficiando in modo evidente con la qualità dell'ambiente della zona.
Insomma, io credo che prima di decidere dobbiamo avere informazioni. |
|
| Top |
|
 |
|