Indice del forum ROMA - Piano di zona Castelverde B4
Piano Di Zona Castelverde B4

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

<-Portale
Novit
Vai a 1, 2, 3 ... 35, 36, 37  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comparto I/P - POGGIO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
EdB
Senior
Senior

MessaggioInviato: Ven Set 15, 2006 12:38 pm    Oggetto: Novit Rispondi citando

Questa mattina l'amministrazione della Bel Poggio, mi ha dato la notizia che la situazione espropri si ? del tutto sbloccata. Shocked
A quanto riferito, la coop si ? subito mossa mandando la lettera alla sovrintendenza e parlando con la ditta che dovr? fare i lavori, dicendomi che l'inizio lavori con l'installazione della recinzione ? previsto per fine mese. Very Happy
Mi ha poi riferito che presto riceveremo loro notizie e che aspettano che la recinzione sia tirata su per mandarci una lattera di comunicazione.
Vuoi vedere che..... Question ...si cominica anche da noi.

Intanto brindo, insieme a quelli della LG all'inzio dei lavori dei loro appartamenti.
Auguri ragazzi.
Profilo Invia messaggio privato
frabrush
Professionista
Professionista

MessaggioInviato: Lun Set 18, 2006 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao! ma secondo te, lo stesso vale per la cooperativa Delle Statue?? che io sappia, avevano gli stessi problemi con le stesse particelle da espropriare... stamattina ho provato a chiamare la cooperativa, ma ? sempre occupato... spero di avere novit? al pi? presto!!!
ciao
francesco

EdB
Senior
Senior

MessaggioInviato: Lun Set 18, 2006 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a te! non ho dati sicuri sulla questione Delle Statue, ma poich? m'hanno detto che dovrebbero tirar su le recinzioni, e queste dovrebbero riguardare entrambe le palazzine, presuppongono che la cosa si sia sbloccata anche per voi... comunque appena sai qualcosa fammi sapere subito, perch? io ancora non ci credo, ed un'altra conferma ? sempre gradita!
ciao e grazie 1000! Wink
frabrush
Professionista
Professionista

MessaggioInviato: Mar Set 19, 2006 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao!
ieri pomeriggio sono riuscito a parlare con un architetto dello studio. E' stata un po' confusionaria sulla questione esproprio, in particolare sul compenso concordato (io sapevo che il comune ed i proprietari erano in contenzioso).. fatto sta, che il compenso (a quanto pare) ? stato concordato, ma il pagamento non ? ancora stato effettuato (e qui ci si mette la elefantiaca burocrazia italiana). Nel frattempo, visto che l'accordo (ma ? solo verbale) si ritiene raggiunto, la cooperativa ha deciso di picchettare il terreno. Ma per l'inizio dei lavori (almeno per ora), mi sa che bisogner? aspettare ancora: finch? la transazione di esproprio non viene completata, i lavori non inizieranno. Insomma, secondo me recintano il terreno per tranquillizzarci un po', ma io sar? tranquillo quando la prima ruspa inizier? gli scavi. Io purtroppo sono fuori Roma per lavoro (e per qualche mese non ci torner?), quindi se tu vedi novit? sul cantiere, fammi sapere!
A presto!
Francesco

EdB
Senior
Senior

MessaggioInviato: Mar Set 19, 2006 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok Francesco, grazie per le importanti aggiornamenti e precisazioni, chiariscono molto di pi? la faccenda.
Appeno vedo qualcosa di nuovo ti faccio sapere...
EdB
Senior
Senior

MessaggioInviato: Mer Set 27, 2006 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho saputo, da una persona che ha chiamato in cooperativa, che gli operai avrebbero recintato e che starebbero facendo gi? gli scavi archeologici. Mi sembra un po' strano , visto che dalle foto di domenica non si vede nulla, nel nostro comparto. Comunque, appena posso vado e constato di persona. Intanto, qualcuno ha altre notizie?
Alessandro
Professionista
Professionista

MessaggioInviato: Mer Set 27, 2006 11:20 pm    Oggetto: Ciao Rispondi citando

Edb,

come avrai visto dalle foto siamo stati al cantiere Domenica 24 (comparto N).

Ti posso dire che passando vicino al comparto I mi ? sembrato vedere una recinzione intorno al terreno interessato anche se ho ricontrollato le foto e non si vedono. Ricordo una recinzione tipo filo di ferro almeno lungo la strada che porta al nostro lotto.

Pu? essere che ricordo male, magari fai un salto per controllare Smile.
Magari al prossimo incontro dei ragazzi del comparto N mi farebbe piacere incontrare le persone del vostro comparto (per ora Edb e Frabrush) per scambiare quattro chiacchiere . Siete benvenuti! hello2

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
frabrush
Professionista
Professionista

MessaggioInviato: Gio Set 28, 2006 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao!
a me avevano detto che avrebbero recintato il terreno...se hanno iniziato anche gli scavi archeologici, tanto di guadagnato!!!
mi piacerebbe esserci al prossimo incontro, ma sar? a torino per lavoro almeno fino a marzo ( Sad )... e moglie e figlia mi seguiranno qui...vorr? dire che vi seguir? dal sito (come del resto sto facendo gi? adesso..).
Attendo novit?.. e nel frattempo, vi saluto.
francesco wave

EdB
Senior
Senior

MessaggioInviato: Gio Set 28, 2006 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

La recinzione col fil di ferro la ricordo anch'io e credo appartenga al vecchio proprietario... grazie, comunque, per le informazioni
...sono contento di sentire la partecipazione di voi del comparto vicino, e conto davvero di rafforzare la collaborazione sia tramite questo sito che incontrandoci, grazie per l'invito..
Anche se sar? difficile incontrare Frabrush, credo che ne avremo di occasioni...

Comunqe entro domenica conto di andare sul posto a verificare di persona.
EdB
Senior
Senior

MessaggioInviato: Ven Set 29, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho accertato che non ci sono novit? nel nostro comparto.
Mi dispiace aver dato false speranze, ma l'entusiasmo mi aveva fatto dare la notizia senza verificarla prima.
Per le prossime volte.....
EdB
Senior
Senior

MessaggioInviato: Gio Ott 12, 2006 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

A quasi un mese dalla notizia dell'avvenuto accordo sull'esproprio nessuna novit? sostanziale sul terreno. Questa sera ho fatto una scappata sul luogo ma, a parte una diversa constistenza del terreno interessato rispetto al circostante (solo nell'area delimitata dai paletti presenti dall'anno scorso), nessuna variazione effettiva.
Guarda un p? se uno si deve ridurre a fare il geologo Confused
Mario
Professionista
Professionista

MessaggioInviato: Sab Nov 11, 2006 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Ho visto che hanno iniziato a costruire la recinzione per l'edificio del comparto I piu' vicino alla pinetina.
Forse la situazione si e' sbloccata. Smile
Mario.
EdB
Senior
Senior

MessaggioInviato: Dom Nov 12, 2006 12:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Mario, una gran bella notizia!!!!

Domani cerco di farci un salto.
EdB
Senior
Senior

MessaggioInviato: Dom Nov 12, 2006 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi sono andato a controllare sul luogo le informazioni che gentilmente Mario ci ha fornito.
Ebbene SI! Ci sono novit?.
Sono presenti una fila di pali a formare (all'incirca) una recinzione.
"All'incirca" perch? in realt? la fila dei pali si interrompe diverse volte.
  1. Una per permettere il passaggio sulla strada sterrrata da dove poi si arriva al comparto della LG e della Speranza.
  2. Un'altra interruzione ? nel crinale verso lo stradone. Infatti la fila dei pali si allunga gi?, scendendo verso lo stradone arrivando a met? della discesa. In realt? immaginandomi dove venisse costruita la casa la pensavo pi? verso s? verso il comparto D. In questo modo sar? molto vicina allo stradone.
  3. La terza interruzione si ha nel campo dove si intravede una recinzione probabilemte fatta dal precedente proprietario.

Probabilmente quest'ultima interruzione ? il risultato di ci? che diceva Frabrush.
frabrush ha scritto:
).. fatto sta, che il compenso (a quanto pare) ? stato concordato, ma il pagamento non ? ancora stato effettuato (e qui ci si mette la elefantiaca burocrazia italiana). Nel frattempo, visto che l'accordo (ma ? solo verbale) si ritiene raggiunto, la cooperativa ha deciso di picchettare il terreno. Ma per l'inizio dei lavori (almeno per ora), mi sa che bisogner? aspettare ancora: finch? la transazione di esproprio non viene completata, i lavori non inizieranno.

Certo che ce n'hanno messo di tempo, e forse ? solo un contentino, momentaneo.
Comunque qualcosa s'? mosso.
frabrush
Professionista
Professionista

MessaggioInviato: Lun Nov 13, 2006 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Leggo qualche bella notizia, da Torino.. Shocked
spero che qualcosa si stia muovendo veramente... a quanto dice EdB, sembra che siamo molto a ridosso dello stradone: se cos? ?, mi sa che ci respireremo un bel p? di scarichi.. Crying or Very sad specialmente chi, come me, dovrebbe affacciarsi proprio sullo stradone...
comunque, per ora mi godo questa bella notizia!!! Very Happy
ciao a tutti!
francesco

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comparto I/P - POGGIO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3 ... 35, 36, 37  Successivo
Pagina 1 di 37

Vai a: